Piano Annuale per l’Inclusione

Per non perdere nessuno…

La crisi economica e valoriale che stiamo vivendo entra dapprima nelle famiglie e poi nella scuola. Gli alunni portano in classe le contraddizioni e le difficoltà del nostro tempo. La mancanza di sicurezza, di certezza, di figure di riferimento, di progettualità presente e futura, la fragilità propria e la sfiducia nelle istituzioni e nei ruoli, le nuove povertà, rappresentano lo scenario educativo e il contesto sociale in cui il docente opera ogni giorno nelle proprie classi.

Il fare scuola diverso:

…inizia da una Nuova Sensibilità… che porta a rispondere in modo flessibile alle esigenze di ognuno, basando ogni azione, intervento, progetto sulla irrinunciabile idea che le differenze vanno considerate come “insieme di molteplici realtà e caratteristiche di valori” perché l’apertura e l’accoglienza delle differenze portano alla valorizzazione della persona.

map_bes1

Decreto Nomina  G.L.I. Clicca
P.A.I.    2016/2017 Clicca
Scheda  Rilevazione Clicca
PDF – PEI    2016/2017 Clicca
PDP Clicca
Laboratori Clicca

Per il Protocollo per l’ Inclusione degli alunni BES si rinvia a pag. 99 del PTOF.