Navigazione veloce

Autovalutazione d’Istituto

La rilevazione delle opinioni di docenti, genitori, studenti e personale A.T.A., richieste dalla Scuola attraverso brevi questionari anonimi finalizzati al miglioramento, in termini di qualità, dell’Offerta Formativa.
I Docenti, i Genitori, gli Studenti ed il Personale A.T.A. sono gentilmente invitati a rispondere al questionario relativo alla categoria di appartenenza, 

Sono state attivate forme di autoanalisi e di autovalutazione dell’efficacia e della efficienza del servizio per conoscerne gli esiti, per riflettere su di essi ed avere indicazioni per progettare il miglioramento continuo. Le informazioni fornite saranno utilizzate nel massimo rispetto della privacy e analizzate solo in forma aggregata, quindi come statistiche (percentuali, medie, ecc.).
L’Istituto procede alle analisi e rispettive valutazioni dei seguenti ambiti di indagine:

  • Modalità di attuazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa, mediante gli strumenti del controllo di conformità (misurazione del rispetto delle caratteristiche previste dal progetto) e del controllo di efficacia (misurazione dei risultati ottenuti con l’attuazione del progetto stesso);
  • “Customer satisfaction” mediante questionari di fine anno proposti: ai genitori e agli studenti della scuola secondaria relativi alle modalità di attuazione del servizio scolastico, a tutto il Personale per monitorare il clima relazionale l’efficienza organizzativa dell’Istituto;
  • Analisi statistica dei risultati scolastici;
  • Confronto dei risultati in entrata e in uscita ottenuti dagli alunni nel passaggio da un grado all’altro;
  • Valutazioni in itinere del processo di insegnamento-apprendimento;
  • Prove INVALSI per le classi II della scuola secondaria II grado.

Questionario di autovalutazione da parte dei genitori.

Questionario di autovalutazione da parte del personale docente.

Questionario di autovalutazione da parte del personale ata.

Questionario di autovalutazione da parte degli studenti.