Associazione Ex Alunni e Docenti

foto_ex_alunni

Dal 1959 il Liceo Scientifico “Parmenide” di Roccadaspide è attivo sul territorio ed è annoverato fra i Licei Scientifici più importanti della provincia di Salerno. Conta la presenza, con gli alunni frequentanti anche l’Istituto Tecnico Industriale (dal 2011 sez. associata dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Parmenide”), di seicento studenti ogni anno e ha contribuito alla formazione di managers, imprenditori, accademici, ricercatori, artisti.

Molti di questi professionisti, attualmente ricoprono incarichi di responsabilità all’interno della rete economica aziendale e di ricerca del nostro Paese.

Nell’a.s.2016, il Preside Mimì Minella e  alcuni ex alunni, insieme a studenti, genitori, professori hanno deciso di dar vita all’Associazione degli ex studenti, ex docenti, personale ATA, ex Presidi e simpatizzanti del nostro Liceo/Tecnico.

La nostra Associazione, senza scopo di lucro, avrà il compito di sostenere tante importanti iniziative in favore della nostra Istituzione Scolastica e degli Studenti.

Perché l’Associazione?

Le finalità̀ dell’Associazione sono molteplici. Solo per citarne alcune:

• Creare un network di ex alunni che con periodicità̀ annuale abbiano modo di incontrarsi, confrontarsi, scambiarsi esperienze e mantenere vivi i contatti con la realtà̀ liceale d’origine e rafforzare il senso di appartenenza;
  • Prestare volontariamente una minima parte del proprio tempo a favore di attività di orientamento, presentazioni e seminari sulle materie di propria competenza per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro;
  • Facilitare i contatti del Liceo/Tecnico con aziende presenti nel proprio network professionale, al fine di agevolare possibili stage estivi degli studenti del Liceo/Tecnico;
  • Infondere negli studenti un sentimento di fiducia e ottimismo per il futuro, agendo attraverso attività̀ di mentorship nella realizzazione di progetti selezionati all’interno di appositi programmi di imprenditorialità̀ che saranno promossi dal Liceo/Tecnico nel prossimo futuro;
  • Attraverso la quota associativa ed eventuali donazioni, finanziare alcune attività̀ e progetti a sostegno della formazione extra-curricolare degli studenti del nostro Liceo/Tecnico.

Sostienici!

L’attività di fund raising dell’Associazione è volta al supporto della realizzazione dei progetti d’innovazione digitale, strutturale e formativa del nostro Liceo/Tecnico, al fine di aiutare i ragazzi di oggi a diventare gli adulti di domani, realizzati personalmente e professionalmente.

Il Liceo Scientifico/Tecnico Industriale “Parmenide” forma i professionisti di domani: puoi contribuire anche tu a costruire il loro futuro!

Scheda di Adesione:   [ Clicca ]
da inviare al  seguente indirizzo e-mail: sais03600a@istruzione.it